CHI È DANZARTE

DANZARTE - SCUOLA

 

DANZARTE
è un associazione sportiva e artistica che si propone di divulgare la danza in ogni sua forma. Il nostro mondo è la DANZA, la nostra quotidianità è la DANZA e pensiamo che ogni arte espressiva sia fondamentale matrice di Civiltà e di Crescita Culturale. Per iniziare a danzare non ci sono limiti d’età, semmai limiti mentali, da conoscere e superare!

DANZARTE organizza corsi e stage di:

 GIOCO DANZA e PROPEDEUTICA 

                                                    DANZA CLASSICA, DANZA MODERNA E CONTEMPORANEA

PREPARAZIONE AUDIZIONI E CONCORSI

STORIA

2001: Il Comune di Quarona organizza il primo corso patrocinato di danza moderna, affidandolo a Jula Cagnoli che gestisce le lezioni nei locali della palestra della scuola elementare

2007: Il corso amplia le sue discipline abbracciando la danza classica, moderna e contemporanea

2009Inizia la partecipazione degli allievi a stage e concorsi nazionali e internazionali

2013: La sede delle lezioni di Danzarte viene spostata in Villa Rolandi

2014: Nuovi corsi a Borgosesia in Via Sesone 8

2015: Organizzazione concorso internazionale di danza “Pirx de Danse Valsesia” a Borgosesia

Apertura nuova sede a Quarona in Via 4 Novembre 6A

 

MISSION

L’A.S.D. Danzarte, attiva sul territorio quaronese da quattordici anni, nasce con l’obiettivo di valorizzare e diffondere la danza, intesa non solo come disciplina artistica e sportiva, ma anche come strumento di crescita culturale e di aggregazione sociale. L’impegno artistico della scuola, infatti, si fonde con quello nel sociale, attraverso la promozione di spettacoli benefici e collaborazioni con enti e associazione culturali.

 

Danzarte non si limita a promuovere il solo studio della danza durante le lezioni settimanali: investe sui propri allievi con progetti ambiziosi. Ogni anno la scuola mette a disposizione diverse borse di studio al talento dedicate ad allievi particolarmente meritevoli, per agevolare ulteriormente l’approfondimento dello studio della danza. Parallelamente alle lezioni, da settembre 2013 gli allievi studiano con la Maestra Carla Perotti, fondatrice del Teatro Nuovo Torino, direttrice della scuola Nouvelle Maison de la Dance, insegnante registrata presso la Royal Ballet Accademy e collaboratrice in diverse accademie in tutta Europa.

 divisoriochiaro